Le carni usate da Animalstar

Le carni usate da Animalstar

Le carni usate da Animal Star provengono tutte da piccoli allevamenti italiani (non intensivi) in modo da assicurarne la dovuta qualità.

La carne utilizzata da Animal Star è quella destinata alla catena alimentare degli umani, soggetta a tutti i controlli che le norma sanitarie prevedono appunto per la destinazione della specie umana.

 La carne viene subito lavorata senza aggiunta di  conservanti , altri additivi chimici e appetizzanti per garantire la genuità del prodotto ed eventuali intolleranze alimentari.

Il prodotto viene macinato  secondo ricette specifiche studiate con la collaborazione della Dr.ssa Francesca Serena e dell'equipe nutrizionista dell'Universita di Teramo, messo in cella di abbattimento a -40 gradi e poi congelato; su ogni lotto prodotto vengono eseguiti preliminarmente gli esami per la ricerca della salmonella.

La merce parte e arriva congelata e di norma in meno di 24 ore è in consegna.

Le vaschette sono spedite in appositi contenitori di polistirolo spessi 1 cm con all'interno il ghiaccio secco, che ha una temperatura di -78 gradi, in questo modo viene conseguita la continuita' della catena del freddo.

Inoltre i pacchi sono sempre monitorati dal tracking della spedizione, con la conseguente possibilita' di seguire i vari steps della spedizione.